Dott.ssa Alessandra Maliampurakal

“Nel momento in cui si decide di affrontare un problema, ci si rende conto di essere più preparati di quanto si pensi”

P. Coelho

Laureata in psicologia presso l’Università degli Studi di Padova, successivamente in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca. Da gennaio 2017 ho iniziato la formazione in Psicoterapia Breve Focale ed Integrata presso la scuola di specializzazione ISeRDIP di Milano. Sempre nel gennaio 2017 ho conseguito 2 Master: uno annuale in Psicologia Giuridica in Firenze, specializzandomi così nel trattamento di minori a rischio, famiglie separate e valutazione di danno biologico. Sia in ambito civile che penale. Il secondo Master nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Leggi di più

Durante il mio percorso ho collaborato con diversi servizi destinati a bambini, adolescenti, adulti e famiglie, lavorando in équipe multidisciplinari con specialisti e operatori sociosanitari.

Nello specifico dell’area giuridica, ho operato presso la Casa Circondariale di Monza come psicologa nella presa in carico di detenuti con reati sessuali e detenuti con reati minori. Ho collaborato con il dott. Benzoni e la dott.ssa Manco rispettivamente in Milano e in Firenze come ausiliaria CTU (consulenze tecniche d’ufficio) per la valutazione delle capacità genitoriali nei casi di separazione. Inoltre collaboro con medici legali per la valutazione di danno psicologico alla persona.

Nell’area clinica lavoro da anni come psicologa presso la Neuropsichiatria Infantile (Consorzio Sir) prendendo in carico il minore per problematiche relative all’area degli apprendimenti e fornendo sostegno all’intero nucleo famigliare che si trova a vivere situazioni di disagio. Attualmente sto frequentando l’ultimo anno di tirocinio professionalizzante presso l’Ospedale San Paolo di Milano dove mi occupo di adulti e giovani adulti. Collaboro con vari studi privati nella presa in carico di adulti per varie tematiche, sia con colloqui sia per valutazioni psicologiche utilizzando batterie testali.

Contatti:

Telefono: +39 339 7577722

E-mail: a.maliampurakal@libero.it

Pec: alessandra.maliampurakal@psypec.it

Ricevo su appuntamento presso:

Via G. Rossini 3, Milano (zona Palestro)

Via G. Rossini 3, Milano

Via G. Rossini 3, Milano (zona Palestro)

Centro Lo Spazio Bianco: P.zza Europa Unita, Carbonate (CO)

Via Selva Fiorita, 1 Como (CO)

Via Selva Fiorita, 1 Como (CO)

Centro Lo Spazio Bianco: P.zza Europa Unita, Carbonate (CO)

Scrivimi: